Pedagogia della disabilità Briganti

Forum didattico del corso di Pedagogia della disabilità, Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione, Suor Orsola Benincasa di Napoli, organizzato da Floriana Briganti

Un giorno un figlio dice al padre....

Condividere
    Martina Aceto

Un giorno un figlio dice al padre....

Messaggio  Martina Aceto il Sab Mag 30, 2009 7:46 pm

Oggi scorrendo la pagina di facebook ho trovato questo video....e vorrei condividerlo con tutti voi....avrei voluto trovarlo prima ma è cosi emozionante e significativo che non potevo lasciarlo lì....

Un giorno un figlio dice al padre: - 'Papà, vuoi fare una maratona con me? " - E il padre risponde'sì'. Entrambi corsero la loro prima maratona. > Ancora una volta, il figlio chiede: - 'Papà, vuoi fare una maratona con me? " - E il padre risponde 'Sì,figlio mio Un giorno, il figlio chiede al padre:> - 'Papà, vuoi farei'l Ironman con me? " L'Ironman è il triathlon più difficile che esiste : (4 km nuoto, 180 km in bicicletta e 42 km corsa) E il papà risponde'sì'... La storia sembra semplice. Fino a quando non si guardano queste immagini ... grande lezione di amore e di umanità ... RISPETTO
    martina langella

Re: Un giorno un figlio dice al padre....

Messaggio  martina langella il Lun Giu 01, 2009 3:27 am

che video toccante mamma mia...che immenso amore è quello per un figlio,nn c è fatica,nn c è sforzo,non ci sono ostacoli...tutto si può fare per rendere felice un figlio con un desiderio.Che grande uomo. Shocked
    Martina Aceto

Messaggio  Martina Aceto il Lun Giu 01, 2009 10:25 am

Sono d'accordo con te Martina....
    In realtà pensavo non lo guardasse nessuno perchè non mi sn accorta che già due ragazze l'avevano pubblicato.....sono contenta...ihihihi..ciao un bacio
    ErcolaniDaniela

Messaggio  ErcolaniDaniela il Lun Giu 01, 2009 5:56 pm

l'amore supera ogni sorta di definizione...di chiusura e di dolore bellissimo video complimenti

giuliani giovanna

Messaggio  giuliani giovanna il Mar Giu 02, 2009 5:00 pm

questo video mi ha emozionato moltissimo, mi ha fatto rabbrividire.
    è tanto grande l'amore di un padre verso il figlio disabile.
    padre e figlio sono una sola cosa,il padre prolungamento del figlio, è quel corpo sano e abile che permette al figlio di provare quell'emozione che da solo non gli sarebbe possibile. questo padre è di esempio a tante famiglie che purtroppo affrontano la disabilità come un grande problema , vergognandosi.
    marianna.fichele

Messaggio  marianna.fichele il Mer Giu 03, 2009 4:04 pm

questo video mi ha toccato profondamente...il momento più bello è stato quando ho visto gli occhi del figlio che si illuminavano quando sono arrivati al traguardo. E ke dire del sorriso del padre?
    bello veramente come video...

Lilian De Cristofaro

Messaggio  Lilian De Cristofaro il Mer Giu 03, 2009 5:22 pm

Il supporto familiare è un fattore di maggiore importanza per la crescita di un disabile. La prima accettazione di fatti deve avvenire da parte dei genitori ed istaurare una "relazione guidata", cioè un cammino condiviso, e poter così aiutare il bambino a costruire un'identità nella sua "specialità"! Grande lo sforzo di questo genitore!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 17, 2017 8:19 pm